In fiamme gruppo elettrogeno, salta la corrente nelle case

Un gruppo elettrogeno, adiacente ad una ditta, ha preso fuoco intorno alle 20 di questa sera provocando un grosso incendio che ha fatto saltare la corrente nelle case vicine. Sul posto i Vigili del fuoco

Un gruppo elettrogeno, adicente ad una ditta di Sumirago, ha preso fuoco intorno alle 20 di questa sera, giovedì 13 giugno, provocando un grosso incendio. Dal luogo si è alzata una grossa colonna di fumo, visibile a grandi distanze. 

Galleria fotografica

Incendio a un gruppo elettrogeno, fiamme fino a 10 metri 4 di 19

Le fiamme hanno colpito un trasformatore dell’alta tensione della cabina elettrica che all’interno ha dell’olio combustibile. Questo spiega le fiamme molto alte e il lungo intervento dei Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul posto con più mezzi e con polveri e schiume apposite per lo spegnimento dell’incendio.
Il calo della corrente elettrica, che si è verificato in diverse zone limitrofe all’incendio, è stato causato da una linea dell’alta tensione colpita dalle vicine fiamme. Problema che si è risolto in pochi istanti grazie alla linea di sicurezza che è entrata in funzione. Nessun danno a persone o altri stabili vicini al luogo dell’incendio. Sul posto, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco, sono interventui la Protezione Civile e i Carabinieri. Le cause sono ancora da accertare. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a un gruppo elettrogeno, fiamme fino a 10 metri 4 di 19

Galleria fotografica

L’incendio visto dai lettori 4 di 6

Video

In fiamme gruppo elettrogeno, salta la corrente nelle case 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.