La Canottieri Varese protagonista sul Lago di Candia
Ai campionati Master in terra Canavese i portabandiera varesini hanno conquistato cinque titoli. Ottime anche le prestazioni dei gaviratesi
Dalle nove di stamani sono stati assegnati ben 33 titoli di Campione d’Italia (8 femminili e 25 maschili) nelle innumerevoli categorie Master. A fare la parte del leone, tra le Società iscritte, la Canottieri Varese che si è portata a casa ben cinque titoli seguita, con tre titoli a testa la Società Canottieri Cerea e il Circolo Canottieri Salaria (foto Cecchin canottaggio.org).Il primo titolo italiano nel quadruplo Master C è stato vinto dalla formazione Ivan Corti, Paolo Caprioli – anche membro del Comitato Organizzatore della World Master Regatta di Varese –, Andrea Prina e Massimo Sangrigoli. Medaglia d’argento per la Canottieri Gavirate (Carcano, Ribolzi, Mascetti, Zasio), e bronzo per la Tevere Remo (Centemero, Picone, L. Scuriatti, P. Scuriatti). Ancora un quattro di coppia e ancora un altro titolo assegnato nella categoria Master D vinto da Fabrizio Corazza, Loris Gonti, Leonardo Magnatta e Nicola Maino (SC Corgeno), seguiti sul podio dalla Ospedalieri Treviso (Mestriner, Spagnolo, Marchetto, Basso) secondo davanti alla SC Armida (Berto, Casetta, Maffiotti, Valentinetti).
Successo di Antonella Corazza (SC Corgeno) nel singolo Master C che si è imposta su Claudia Giacomazzi (VVF Ravalico), seconda, e su Cristiana Biagioni (SC Varese), terza.
La Canottieri Varese mette il sigillo d’oro al suo terzo titolo italiano master della giornata vincendo una tra le gare più attese: quella del quattro senza categoria A. È campione d‘Italia in questa specialità, per il 2013, la formazione di Luca Martinato, Gabriele Martinato, Giorgio Ponti e Yuri Sartori che hanno lottato fino alla fine contro la barca del san Cristofaro, sulla quale erano imbarcati Luigi Ganino, Mario Palmisano, Raffaele Mautone e Valerio Pinton, secondi davanti alla seconda barca della SC Varese formata da Manuel Ambrosetti, Fabrizio Galetta, Piero Sessa e Francesco Rando.
Il quarto titolo per Varese arriva, invece, da Andrea Prina vincitore del singolo Master C su Marcello Valoncini (Idroscalo Club), argento, e Gianluca Miniussi (SC Timavo), bronzo. Igor Pescialli, argento nel mondiale 1986 in doppio insieme a Belgeri, ha vinto il titolo nel singolo Master D, con i colori dell’US Bellagina, davanti a Claudio Cecconi (VVF Billi) e Bruno Casetta (SC Armida).
Il titolo quello Master C, infine, è stato vinto a dall’otto misto SC Varese/Sc Tritium/Idroscalo Club formato da Massimo Barzaghi, Ivan Corti, Paolo Caprioli, Fabrizio Galetta, Gabriele Martinato, Giorgio Ponti, Piero Sessa, Massimo Sangrigoli, Luca Parenzan-timoniere, che si è imposto sul misto SC Timavo/Sc Cerea/VVF Ravalico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.