La pittura protagonista su “La Cosa”. Ospite anche Sergio Michilini
Il “nostro” artista e blogger sarà ospite venerdì alle 15 della puntata che la web tv dedica alla pittura italiana e all’arte contemporanea
Il canale Youtube “La Cosa” dedica una diretta alla cultura italiana, con un ospite speciale, il nostro blogger e pittore Sergio Michilini che da anni cura il blog “La bottega del pittore”. Oltre a Michilini, che lavora e vive a Managua, parteciperanno anche Annalisa Russo ed Olga Gambari, responsabili di ArteSera, e Serena Bigatti, spatial designer in uno studio di exhibition design ad Amsterdam. L’appuntamento è fissato per venerdì 7 giugno alle 15 sul canale Youtube de “La Cosa”. Il tutto con collegamenti in diretta tramite Hangout, il nuovo sistema ideato da Google+ e collegato a Youtube che permette di avere in videoconferenza in diretta ospiti da diverse parti del mondo.
La puntata che “La cosa” dedica all’arte è incentrata soprattutto sulla pittura italiana e l’arte contemporanea. La WebTv viene spesso usata dal Movimento di Beppe Grillo per le proprie comunicazioni, ma vive anche di vita autonoma. La rubrica sulla Cultura va in onda ogni venerdì alle ore 15. «Essendo un programma abbastanza giovane – raccontano dalla web tv -, non ha un’agenda ancora ben definita, ciononostante ha come intenzione la promozione di "Scuola, istruzione, cinema, pittura, storia e valore dell’arte, cultura per amore della cultura", cercando di far tornare gli ascoltatori ad amare la cultura attraverso l’interazione diretta con gli ospiti della puntata».
Il canale La Cosa ha la possibilità di interagire direttamente con due chat: sia su beppegrillo.it/lacosa, che su Youtube. «Ogni settimana viene proposto un argomento di discussione, e lo staff de La Cosa si preoccupa di contattare i vari ospiti – proseguono dallo staff -. Le puntate si svolgono in maniera molto semplice, ogni ospite viene lasciato libero di creare il proprio intervento come più ritiene opportuno, e l’interazione con gli altri ospiti è sempre incoraggiata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.