La pittura protagonista su “La Cosa”. Ospite anche Sergio Michilini

Il “nostro” artista e blogger sarà ospite venerdì alle 15 della puntata che la web tv dedica alla pittura italiana e all’arte contemporanea

Il canale Youtube “La Cosa” dedica una diretta alla cultura italiana, con un ospite speciale, il nostro blogger e pittore Sergio Michilini che da anni cura il blog “La bottega del pittore”. Oltre a Michilini, che lavora e vive a Managua, parteciperanno anche Annalisa Russo ed Olga Gambari, responsabili di ArteSera, e Serena Bigatti, spatial designer in uno studio di exhibition design ad Amsterdam. L’appuntamento è fissato per venerdì 7 giugno alle 15 sul canale Youtube de “La Cosa”. Il tutto con collegamenti in diretta tramite Hangout, il nuovo sistema ideato da Google+ e collegato a Youtube che permette di avere in videoconferenza in diretta ospiti da diverse parti del mondo.

La puntata che “La cosa” dedica all’arte è incentrata soprattutto sulla pittura italiana e l’arte contemporanea. La WebTv viene spesso usata dal Movimento di Beppe Grillo per le proprie comunicazioni, ma vive anche di vita autonoma. La rubrica sulla Cultura va in onda ogni venerdì alle ore 15. «Essendo un programma abbastanza giovane – raccontano dalla web tv -, non ha un’agenda ancora ben definita, ciononostante ha come intenzione la promozione di "Scuola, istruzione, cinema, pittura, storia e valore dell’arte, cultura per amore della cultura", cercando di far tornare gli ascoltatori ad amare la cultura attraverso l’interazione diretta con gli ospiti della puntata».
Il canale La Cosa ha la possibilità di interagire direttamente con due chat: sia su beppegrillo.it/lacosa, che su Youtube. «Ogni settimana viene proposto un argomento di discussione, e lo staff de La Cosa si preoccupa di contattare i vari ospiti – proseguono dallo staff -. Le puntate si svolgono in maniera molto semplice, ogni ospite viene lasciato libero di creare il proprio intervento come più ritiene opportuno, e l’interazione con gli altri ospiti è sempre incoraggiata». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.