Levante spopola su YouTube. Ma chi è Alfonso?

La cantante catanese sta spopolando sul web e sulle radio con il suo nuovo singolo che anticipa l'uscita dell'album "Manuale Distribuzione"

La nuova canzone di Levante fa più o meno così: “Ho messo le scarpe da sera e sembrerò seria e sembrerò in vena…”, “Si parla di festa, vorrei volentieri un caffè, mi pestano i piedi da un’ora…”, “Ho in mano alcolici e niente più", "Che vita di merda, Ma che cosa c’entra il bon ton? Ho riso per forza ho rischiato di dormirti addosso Alfonso, tanti auguri ma non ti conosco, Tanti auguri ma non ti conosco…".
L’avete sentita? Sta spopolando su YouTube e si intitola Alfonso. A cantare è Levante, giovane cantautrice che pubblica il singolo che anticipa l’album che uscirà ad ottobre per l’etichetta torinese INRI e che si intitolerà “Manuale Distruzione”.
Levante, classe 1987, è nata a Caltagirone in provincia di Catania e il suono della sua voce racconta i colori e gli odori della sua terra. Il brano che sta spopolando su Youtube, e che conquista al primo ascolto, racconta la cronaca di una festa grottesca in cui si fanno i conti con tutta la solitudine del mondo: scarpe scomode e un vestito d’insofferenza indossati insieme ad un sorriso beffardo a nascondere il labiale della frase che tutti quanti avremmo voluto urlare a squarciagola almeno una volta nella vita. Ma alla fine, chi è Alfonso?

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.