Miriam Patanè, commissario esterno al liceo Cairoli

La docente di latino e greco all'Isis Stein di Gavirate ha una passione per la letteratura antica. Eccellenti i risultati dei suoi allievi negli agoni nazionali

Miriam Patanè è docente di latino e greco al liceo classico Stein di Gavirate. La sua è una passione che trasmette agli studenti. Le menti migliori sono invitate a partecipare alle competizioni nazionali: così è successo recentemente per un’alunna approdata alle finali nazionali a Napoli delle olimpiadi di lingue e civiltà classiche.  È stata nominata commissario esterno al liceo classico Cairoli di Varese

Cos’è per lei l’esame di maturità?

L’esame di maturità è semplicemente una prova conclusiva che il candidato, che ha sempre studiato, deve affrontare con serenità.
 
È severa?
I miei alunni dicono che sono piuttosto severa ma giusta.
 
Quali materie predilige?
Da classicista ovviamente la mia materia preferita è il Greco
 
Quanto dura la prova orale?
La prova orale dura in media un’ora
 
Un consiglio ai ragazzi che incontrerà.
ai candidati dico:"mettetecela tutta e in bocca al lupo!"

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.