Musica “infestante” per il fine settimana
Classica, rock e folk. Ecco alcuni dei tanti appuntamenti che si potranno trovare nel fine settimana
Alcuni appuntamenti per il fine settimana in provinci tra bande e ricorrenze, concerti all’aria aperta e musica di tutti i giorni.
Venerdì 21 giugno inizia ufficialmente l’estate varesina. Gli appuntamenti prendono il via con il concerto della Banda di Capolago diretta da Giuliano Guarino che si esibirà ai Giardini Estensi.
Sabato 22 invece, in Piazza Montegrappa, alle 21, c’è WoodInStock, concerto che anticipa il festival di Ternate dall’8 al 9 giugno che raccoglie i fondi per la ricerca sul Parkinson.
Sempre parlando di musica allo Spazio Lavit c’è la serata Argentina.
Musiche del Seicento italiano al Castello di Masnago per sabato, con il soprano Tullia Pedersoli e l’ensemble I Solisti Ambrosiani ovvero Davide Belosio al violino, Nicola Brovelli al violoncello e Franco Lazzari alla tiorba. Dalle ore 21, con ingresso libero. L’appuntamento sarà introdotto dalla presentazione storico-architettonica di Alessandra Croci.
Il Coro Sine Nomine conclude la sua stagione di concerti con un programma dal titolo “La canzone italiana dal Rinascimento a oggi”. Il primo appuntamento è per sabato 21 giugno, alle 21, a Varese, nell’auditorium dell’oratorio parrocchiale di S. Ambrogio Olona.
Festa della musica a Ranco. L’appuntamento è per venerdì 21 giugno e vedrà musica e punti di ristoro per le vie del paese. L’evento avrà inizio alle 18,30 e fino a mezzanotte vedrà per le strade del paese e sul lungo lago eventi.
A Cardano al Campo c’è Infestante con quattro serate di musica: c’è Cisco Bellotti, Den gallo, Re Della Cantina, Le Fate Sono Morte, Uniposka e tanti altri…
A Busto Arsizio, sabato dalle 17 alla Colonia Elioterapica in via Ferrini c’è seconda edizione del festival folk ad esibirsi i Diabula Rasa, Vallorch, Wolfingar e Artaivs. E poi idromele, stand gastronomici e gadgets.
Domenica 30 giugno l’hip hop sbarca sul lungolago di Gavirate con la prima edizione di “Urban Day”. Si tratta di una giornata interamente dedicata all’hip hop in tutte le sue varianti, ricca di eventi speciali, musica e contest, organizzata da Urban Point in collaborazione con la Pro loco di Gavirate. Ad accompagnare la giornata di Urban Day ci saranno esibizioni live, come l’”Hip Hop Mc’s Show” con i ragazzi della CFM CREW, e diversi dj set che si alterneranno per tutto il pomeriggio. Sarà possibile iscriversi e partecipare al contest di breakdance “Break Come Back” che si svolgerà nell’arco di tutto il pomeriggio per poi terminare alla sera con la proclamazione dei vincitori. Durante tutto l’evento ci saranno i writers che potranno dare libero sfogo alla loro creatività e alla loro arte.
A Luino c’è Solidal Folk, il cui ricavato sarà destinato sarà destinato al "Comitato Spontaneo di solidarietà – Un Sorriso per la Maremma" in seguito alle alluvioni dello scorso autunno. Mercatini, sport e, ovviamente, tanta musica.
A Cassano Valcuvia la serata di sabato è Messicana: cena a tema e dj set latinoamericano. Per info e prenotazioni www.ilfarina.it.
A Castellanza, al Circolone, un dj set tutto in levare alla Baitina di via Azimonti con Henry the Combatant. Ore 21.
Al Carroponte a Milano il fine settimana propone, stasera, l’esibizione di Francesco Bacini. Sabato 22 giugno presenterà i ragazzi del gruppo "Lo stato sociale". La band suonerà dalle h21.30 e sarà preceduta da un momento di ballo stile anni ’50, ricreato dalla coppia Rockabilly. Domenica 23 Giugno il palco del Carroponte ospiterà, invece, la "Chalga Band", un gruppo definibile "multietnico", una fusione tra la cultura musicale italiana, indiana, bulgara e greca.
Alle Officine Creative Ansaldo c’è la Sagra dell’Oca con tantissimi appuntamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.