Ottavio Palmieri e la sua Orchestra “stregano” il Casinò
La musica operistica italiana l’ha fatta da padrone al Casinò Campione d’Italia nel fine settimana e ha visto in scena il grande tenore con i classici di Giuseppe Verdi
La musica operistica italiana l’ha fatta da padrone al Casinò Campione d’Italia, classici unici e inconfondibili in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Ottavio Palmieri ha stregato il Salone delle Feste della sala da gioco campionese, dove si è esibito sabato sera in concerto, accompagnato dall’Orchestra filarmonica italiana diretta da Daniele Agiman. Una scaletta di brani interpretati dal primo all’ultimo con sentimento e vigore, dosando sapientemente le atmosfere evocate. A partire dalla sinfonia del Nabucco, fino al congedo dal pubblico (dopo avere concesso il bis richiesto a gran voce) con La donna è mobile dal Rigoletto. E in mezzo Questa o quella, Quando le sere al placido, Di quella pira dal Trovatore, E lucean le stelle. Sul finale Nessun dorma dalla Turandot raccoglie diversi minuti di applausi da parte di tutto il pubblico in sala. E’ stato, quindi, con un grande concerto di opera lirica che il Casinò di Campione d’Italia ha proseguito i festeggiamenti per il suo 80° anno di vita. Tante altri gli eventi, le iniziative in programma e gli artisti e gli ospiti attesi anche nelle prossime settimane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.