Ottavio Palmieri e la sua Orchestra “stregano” il Casinò

La musica operistica italiana l’ha fatta da padrone al Casinò Campione d’Italia nel fine settimana e ha visto in scena il grande tenore con i classici di Giuseppe Verdi

La musica operistica italiana l’ha fatta da padrone al Casinò Campione d’Italia, classici unici e inconfondibili in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Ottavio Palmieri ha stregato il Salone delle Feste della sala da gioco campionese, dove si è esibito sabato sera in concerto, accompagnato dall’Orchestra filarmonica italiana diretta da Daniele Agiman. Una scaletta di brani interpretati dal primo all’ultimo con sentimento e vigore, dosando sapientemente le atmosfere evocate. A partire dalla sinfonia del Nabucco, fino al congedo dal pubblico (dopo avere concesso il bis richiesto a gran voce) con La donna è mobile dal Rigoletto. E in mezzo Questa o quella, Quando le sere al placido, Di quella pira dal Trovatore, E lucean le stelle. Sul finale Nessun dorma dalla Turandot raccoglie diversi minuti di applausi da parte di tutto il pubblico in sala. E’ stato, quindi, con un grande concerto di opera lirica che il Casinò di Campione d’Italia ha proseguito i festeggiamenti per il suo 80° anno di vita. Tante altri gli eventi, le iniziative in programma e gli artisti e gli ospiti attesi anche nelle prossime settimane.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.