Un giro di birre tra il lodigiano e la Brianza

Il nostro blog "Malto Gradimento" è andato alla scoperta di due diverse realtà che si sono sviluppate sul territorio regionale

Se Roma è la capitale per numero di eventi e di consumo di birra artigianale, la Lombardia è la regione più vivace dal punto di vista della produzione. Questa settimana il blog di VareseNews "Malto Gradimento" dedicato a malti e luppoli ha raccontato due esperienze differenti ma ugualmente interessanti sviluppatesi nella nostra regione.
Vi riproponiamo gli articoli a riguardo, partendo dalla visita del Brewfist di Codogno (in provincia di Lodi) che ha saputo unire qualità e quantità e finendo con il racconto di come un gruppo di ragazzi si è trasformato da birrai amatoriali in produttori. Quest’ultima storia si sviluppa tra Lecco e Milano grazie ai "TrePupazzi Brewery".

CodognoPer un "pugno" di birre (con galleria fotografica e video)
Lecco/MilanoI Tre Pupazzi che fanno sul serio

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.