5 Stelle: “Collaboriamo per risolvere il problema di via Morelli”

Con una nota gli attivisti del Movimento 5 Stelle in città precisano la loro posizione sulla vicenda rivendicando il proprio impegno "pur non avendo rappresentanti in consiglio"

Il movimento 5 stelle di Castellanza prende posizione e intende muovere alcune precisazioni rispetto all’articolo che raccoglieva la denuncia della situazione degli abitanti del parco di via Morelli.  "Pur non avendo rappresentativita’ nel Comune di Castellanza -si legge in una nota- il Gruppo degli Attivisti del Movimento 5 Stelle ha portato avanti l’iniziativa Biciclettata in giro per i rioni di Castellanza". E’ stato proprio durante tale evento che è emerso "il problema dei Sudamericani che bivaccano in quell’area, sia d’inverno che d’estate e che disturbano residenti della zona" elencando la lunga serie di criticità riscontrate: "Continui schiamazzi, accensioni di barbeque, tornei di calcio e pallavolo, produzioni di forti quantita’ di rifiuti, condizioni igieniche precarie, gran consumo di acqua, fontanelle rotte (noi Castellanzesi paghiamo rifiuti ed acqua)". La situazione sarebbe stata verificata di persona anche dagli stessi attivisti del movimento è, per questo, il 18 luglio "si e’ deciso di presentare un esposto al Comune di Castellanza". La sera prima dell’esposto, forte anche di una serie di firme raccolte tra i cittadini "si è avuto un’incontro informale con i rappresentanti dei gruppi consiliari di minoranza del consiglio comunale, nel coro del quale, si e’ deciso di aprire una collaborazione fattiva per spronare il Sindaco e la Giunta Comunale affinche’ si risolva in fretta questo fastidioso problema di convivenza".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.