Clemente e Pérez Forte, dopo gli Usa un concerto a Mustonate
I due musicisti saranno in concerto sabato 27 luglio per la rassegna "I piaceri campestri"
Nel Borgo di Mustonate, sul lago di Varese, si chiude il ciclo di concerti all’aperto con una data non dedicata alla musica antica bensì, alle sonorità jazz di un duo di virtuosi di chiara fama, Felice Clemente e Javier Pérez Forte, appena tornati da una tournée negli Stati Uniti, che ci faranno respirare le atmosfere e influenze del Sudamerica e anche le note del tango argentino, in una serie di brani contenuti anche nel disco Aire Libre, dove si respira una concezione aperta e libera della musica, che non corrisponde a un genere musicale puro ma è capace di superare confini, stereotipi e barriere, ispirandosi a mondi che esaltano le differenze culturali e ne fanno un punto di forza.
Il concerto è organizzato dall’Accademia dei Piaceri campestri con la collaborazione del Comune di Varese e il patrocinio della Provincia di Varese, dell’Agenzia del Turismo di Varese, di Confagricoltura di Varese e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Il concerto si svolge presso il Padiglione sui prati di via Mottarone, Mustonate, Varese.
In caso di maltempo si sposterà al Salone delle scuderie in via Salvini 31 sempre a Mustonate a breve distanza a piedi dal luogo del Padiglione.
Info: info@borgodimustonate.it
www.borgodimustonate.it
Tel. 3488737560
Sabato 27 luglio ore 19
Folk Tango Jazz del Sudamerica
Felice Clemente & Javier Pérez Forte
Felice Clemente sax, clarinetto
Javier Pérez Forte chitarra classica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.