Collettiva d’arte contemporanea alla Badia
Da domenica 21 luglio a domenica 4 agosto si svolgerà a Ganna, presso le Sale della Badia la quarta delle sei collettive d’arte del 2013 organizzata con il gruppo Artisti Contemporanei di Pro Loco Varese
Da domenica 21 luglio a domenica 4 agosto si svolgerà a Ganna, presso le Sale della Badia la quarta delle sei collettive d’arte del 2013 organizzata con il gruppo Artisti Contemporanei di Pro Loco Varese in collaborazione con gli Amici della Badia con il patrocinio della Provincia , del Comune di Varese e del Comune di Valganna.
L’inaugurazione della mostra, dal titolo “Attualità”, sarà condotta da Giuseppe Corbetta (Ascom) e avverrà alle ore 11 di domenica 21 luglio alla presenza delle autorità locali.
Ad illustrare la storia dell’antico insediamento sarà il Prof. Fulvio Babbini, mentre la presentazione artistica sarà a cura della dott.sa Alessandra Bellini. Il giornalista Antonio Cosentino introdurrà l’artista Gianmaria Viviani che proporrà una chiave di lettura delle sue opere. Arricchirà l’incontro il M° Teodor Xhokaxhi violinista La mostra, curata da Enrica Gaffuri, segretaria della Pro Loco Varese, sarà visitabile nei seguenti orari: venerdì e sabato dalle 15 alle 19.00; domenica dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso libero.
Esporranno gli artisti: Ernesto Albonico, Norberto Anelli Alida Bardelli, Ulisse Barra, Grazia Bazzoni, Maddalena Biancardi, , Ezio Cassani, Massimo Ciavarella, Fabio Cipolla, Sergio Colombo, Mario Dabbene, Luciano Dettoni, Francesco Fazio, Roberto Gallazzi, Ivana Gatto, Debora Germanò, Claudia Ghironi, Edgardo Horak, Maria Iori, Franco Mancuso, Neda Mathis, Fabrizio Menotti ‘Dodo’, Francesco Minorini, Sergio Mocchetti, Valentina Negri, Alberto Nicora, Massimiliana Pasetto, Claudio Pia, Carlo, Pozzi Gianluca, Proverbio Carlo, Gianni Ramasco Volpon, Annamaria Ricchiuti, Eugenio Ricci, Luigi Rostagno, Ilario Santacroce, Giuseppe Sassi, Daniela Tamborini, Gianni Tossani, Marco Tosseghini, 3re Trezza Regidore, FrancoVerrini , Gianmaria Viviani Bruna Zanon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.