Crugnola ritrova il successo al “Casentino”
Il giovane varesino scatenato in Toscana: vittoria di classe e top ten nella classifica assoluta. Sfortunato Di Palma, costretto al ritiro dopo alcune prove interessanti
Torna a rombare alla grande Andrea Crugnola. Il giovane varesino, impegnato nel fine settimana al Rally del Casentino, ha duellato per tutta la corsa contro vetture più potenti della sua Renault New Clio e ha concluso l’impegno aretino con la vittoria nel gruppo R3C. Crugnola, navigato dal fido Michele Ferrara, ha attaccato fin dalle prime speciali potendo contare su una vettura della Scuderia Etruria preparata a puntino dal Team Altered. I primi passaggi lo hanno visto stabilmente avanti ad alcune Wrc (settimo assoluto dopo la Ps1, addirittura sesto dopo le Ps 2 e 3) e gli hanno consentito di insediarsi in vetta alla graduatoria di gruppo e classe. Una posizione mantenuta sino al termine (in classifica generale Andrea ha invece chiuso 9°) con 25" di vantaggio su Michelini e 51" su Asnaghi. Tra i maggiori protagonisti nella medesima categoria anche l’altro talento della nostra provincia, il malnatese Giò Di Palma, costretto però al ritiro nel corso della sesta prova.
La vittoria assoluta al Casentino è andata alla Fiesta Wrc di Sossella-Nicola che hanno preceduto i compagni di marca Fontana-Arena; terza la prima delle Citroen, la C4 di Cresci-Ciabatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.