Fuochi d’artificio nel cielo di Campione d’Italia

Il tradizionale spettacolo pirotecnico di mezza estate sul Ceresio si terrà sabato 27 luglio e il Casinò propone la sua sala per godere dello spettacolo

Non c’è luogo dal quale godere dei “fuochi di Campione”, il tradizionale spettacolo pirotecnico di mezza estate sul Ceresio, pari al Salone delle Feste del Casinò dove sabato 27 luglio è in programma la serata di gala più luminosa dell’anno. Lo spettacolo, che si offre in tutta la sua bellezza agli spettatori del nono piano della casa da gioco, è organizzato da Azienda Turistica e Comune di Campione d’Italia, modulando fuochi artificiali e colonna musicale sul tema, quest’anno, “Angeli e demoni”, creazione della Pirotecnica Morsani di Rieti, campione del mondo nel 2011 a Montreal e l’anno scorso a Cannes. I numeri ideati da Telesforo Morsani vogliono illustrare l’eterna lotta tra il bene e il male, l’epica battaglia a colpi di luci tra gli angeli e i demoni, intesa come messaggio di speranza sulle note di un appropriato commento musicale. I fuochi illumineranno il lago da una sponda all’altra, celebrazione dell’estate attesa da migliaia di spettatori sulle rive. In piazza, a Campione d’Italia dopo lo spettacolo – prevista la presenza della popolare Maddalena Corvaglia – si ballerà con i DJ di Radio 3iii; nell’esclusivo Salone delle Feste del Casinò la serata sarà accompagnata invece dalla Pop Secret Band, un’orchestra di rango conveniente al gala dei “fuochi”: luci e suoni, circa alle 22.30, all’esterno, dentro professionalità impeccabile del servizio e della cucina (cena e spettacolo a 200 franchi svizzeri, 160 euro) in un ambiente particolarmente raffinato. L’appuntamento nel Salone delle Feste è alle ore 20. Da non perdere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.