Green saluta Varese: giocherà nel Khimki

Il play lascia la Cimberio dopo una stagione e si accasa nella ricca formazione di Mosca. Potrebbe sfidare i biancorossi nella finale del torneo di qualificazione all'Eurolega

Dopo l’addio di Bryant Dunston, volato ai campioni d’Europa dell’Olympiacos, anche Mike Green saluta la Cimberio e – come previsto nei giorni scorsi – si accasa in una formazione dall’alto potenziale monetario, il Khimki Mosca. Il play di Philadelphia, che proprio ieri aveva scherzato via Twitter con Max Ferraiuolo facendo riferimenti alla… vodka, ha firmato un biennale con cui ha ricevuto le chiavi della formazione russa che in passato vide giocare in quel ruolo anche Gianmarco Pozzecco.
«Ingaggiare una point-guard era una delle nostre priorità – ha detto il gm moscovita Pavel Ashtakov – e Green era uno dei candidati che stavamo seguendo. Ha disputato un’ottima stagione in Italia dove è stato il leader della sua squadra, ci aspettiamo che possa mostrare il suo basket di alta qualità».
Proprio il Khimki potrebbe tra l’altro incrociare presto la strada della Cimberio: le due squadre sono le teste di serie del preliminare di Eurolega che si disputerà a inizio ottobre. Il confronto sarà quindi possibile solo in finale, visto che si tratta di una competizione a eliminazione diretta che mette in palio un solo posto per la più importante competizione continentale. E proprio Mosca pare la città favorita a ospitare le partite.

Lo specialeAcquisti e cessioni delle nostre squadre

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.