Happier, il social per “persone felici”

Si chiama "Happier" l'ultimo social nato da un'idea di Nataly Kogan. A oggi sono già oltre 100.000 gli iscritti che hanno postato un milione di momenti speciali

Fioriscono come margherite in primavera i social network e nascono sempre più modi per rendere il mondo partecipe di cosa facciamo, di dove ci troviamo, dell’insolito colore del cielo e dei cereali che abbiamo mangiato la mattina. Tenersi in contatto con le persone è sempre più facile, con buona pace di tutti i misantropi. Alcune piattaforme sono anche ‘tematiche’ come aNobii (dedicato al mondo dei libri) o LinkedIn (lavoro).

In questo pot-pourri di profili e siti ne appare timidamente uno che fa scappare inevitabilmente un sorriso. Lo scopo di ‘Happier’, infatti, è proprio questo: rendere felici le persone.
Nataly Kogan, co-fondatrice e amministratrice delegata della compagnia, crede nella semplice filosofia che anche i più piccoli momenti possano essere fonte di gioia e condividerli con gli altri utenti ci aiuta a rendercene conto. Lo spazio da lei creato bandisce, quindi, ogni qualsivoglia brutto momento o pensiero negativo. 
Al momento il nuovo social, diventato ora anche una ‘app’ per smartphones, conta oltre 100.000 iscritti che hanno già postato un milione di momenti felici. 


Una volta effettuato il log in, il sito ti accoglie con un invito: “Dati scientifici dimostrano che le persone che scrivono almeno 3 ‘momenti felici’ al giorno sono a più contenti, stanno meglio e sono meno stressate. Condividi qualcosa che ti ha reso felice”. Parte così la ricerca di piccoli fatti , accompagnati da eventuale foto, che hanno reso la nostra giornata un po’ più luminosa. Gli altri utenti potranno leggere il nostro post e approvarlo tenendo premuto lo smile arancione e sorridente che apparirà lì accanto. Ogni giorno si può partecipare alla sfida proposta da ‘Happier’, come condividere il nostro gelato preferito o uno dei nostri passatempi preferiti e una volta pubblicati 3 post, il social network festeggerà con tanto di coriandoli. Rispetto a tanti altri siti e community, porta via meno tempo ed è anche vantaggioso: la felicità ha anche ottimi effetti sulla nostra salute. Nella sezione ‘The Science’ del sito ci viene ricordato che le persone contente sono più produttive, dormono meglio, fanno scelte di vita più salutari. Per chi pensa positivo c’è  anche il 50% di possibilità in meno di avere un attacco cardiaco o di ammalarsi. Non resta che dare il via a questa ‘ricerca della piccola felicità’, da condividere con tutti per regalare anche agli altri qualche ‘sorriso arancione’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.