L’ultimo saluto a don Giovanni

Si è spento a 84 anni l'ex parroco della Rasa, da quindici anni in terra ligure

Si sono celebrati oggi a Tovo San Giacomo i funerali di don Giovanni Losa. Insieme con tutta la comunità tovese, ha partecipato un nutrito numero di varesini. Il sacerdote infatti era molto conosciuto anche a Varese perché fu parroco della Rasa per molti anni. Inoltre, fu insegnante al Padre Beccaro.
Classe 1929, ordinato nella cattedrale di Milano nel 1953, venne affidato alla parrocchia di Tovo San Giacomo dopo quarant’anni già impiegati in diverse chiese del Nord Italia.
“Qui – ricorda don Fabrizio Contini, attuale parroco della comunità tovese a Ivg, quotidiano online locale  – si è occupato dei bambini dei giovani e dei malati a cui dedicò gran parte delle sue energie: con spirito giovane creò un campo da gioco e fondò l’oratorio Carlo Pesce. Dopo aver dato le dimissioni nel 2010 si stabilì a Borghetto Santo Spirito e dedicò i suoi ultimi anni di ministero nella Parrocchia di San Pio X a Loano. Esprimo a nome mio, del vescovo e di tutta la diocesi il dolore e la speranza della Resurrezione per la scomparsa di don Giovanni Losa”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.