La Caritas chiusa ad agosto per mancanza di volontari

Disponibili per le emergenze, nel mese estivo sono costretti a chiudere a causa della mancanza di personale. Il centro si occupa di aiutare dalle 50 alle 60 persone a pasto

Girare per le città ad Agosto significa trovare buona parte dei negozi e delle imprese chiusi per ferie. A quanto pare, tuttavia, non sono solo gli esercizi commerciali ad andare in vacanza, ma anche la Caritas di Masnago. ‘Mancanza di volontari’: questa è la ragione che spinge l’organizzazione ad appendere un immaginario cartello ‘Chiuso per ferie’ sulla porta. Tutto ciò accade in uno dei periodi in cui gli aiuti forniti dalle mense per i poveri si rendono sempre più indispensabili per molti. Il centro della parrocchia di Masnago, che si occupa di aiutare dalle 50 alle 60 persone, sia con pasti sia nel pagare qualche bolletta, non ha idea di come affrontare la situazione. “È brutto da dire – commenta un volontario- ma credo che chi avrà bisogno dovrà arrangiarsi. Cercheremo di rimanere comunque disponibili per le emergenze”. Un mese senza aiuti può rivelarsi un problema per coloro che fanno affidamento sulla Caritas. Significa, quindi, che le persone dovranno rivolgersi ad altri centri di assistenza, nella speranza di trovarli aperti e operativi anche nel prossimo mese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.