La Caritas chiusa ad agosto per mancanza di volontari
Disponibili per le emergenze, nel mese estivo sono costretti a chiudere a causa della mancanza di personale. Il centro si occupa di aiutare dalle 50 alle 60 persone a pasto
Girare per le città ad Agosto significa trovare buona parte dei negozi e delle imprese chiusi per ferie. A quanto pare, tuttavia, non sono solo gli esercizi commerciali ad andare in vacanza, ma anche la Caritas di Masnago. ‘Mancanza di volontari’: questa è la ragione che spinge l’organizzazione ad appendere un immaginario cartello ‘Chiuso per ferie’ sulla porta. Tutto ciò accade in uno dei periodi in cui gli aiuti forniti dalle mense per i poveri si rendono sempre più indispensabili per molti. Il centro della parrocchia di Masnago, che si occupa di aiutare dalle 50 alle 60 persone, sia con pasti sia nel pagare qualche bolletta, non ha idea di come affrontare la situazione. “È brutto da dire – commenta un volontario- ma credo che chi avrà bisogno dovrà arrangiarsi. Cercheremo di rimanere comunque disponibili per le emergenze”. Un mese senza aiuti può rivelarsi un problema per coloro che fanno affidamento sulla Caritas. Significa, quindi, che le persone dovranno rivolgersi ad altri centri di assistenza, nella speranza di trovarli aperti e operativi anche nel prossimo mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.