Maroni: “Soldi ai comuni per sicurezza e patto di stabilità”

Il Governatore Roberto Maroni, insieme all’assessore Bordonali, è intervenuto al convegno organizzato da Regione Lombardia su territorio e sicurezza

Sicurezza, conti dei comuni e le questioni che più agitano la politica nazionale. Il Governatore Roberto Maroni, insieme all’assessore Bordonali, è intervenuto al convegno organizzato da Regione Lombardia, presso il suo distaccamento varesino, su territorio e sicurezza. Un appuntamento dai contenuti molto tecnici che ha coinvolto il personale della polizia locale e della protezioni civile di quasi tutti i comuni del varesotto su un tema cruciale per la vita dei centri abitati.
A margine dell’incontro Maroni è però intervenuto anche su temi di carattere nazionale, partendo innanzitutto dalla situazione dei comuni. «Il Governo – ha spiegato Maroni – sta intaccando i fondi dei comuni e sta mettendo a rischio la sicurezza, per questo abbiamo stanziato 212 milioni da dare ai comuni per alleviare il peso e i vincoli del patto di stabilità».

Sui temi nazionali Maroni ha invece spiegato la posizione della Lega sull’affare Kazako che sta facendo tremare il Governo: «dopo l’intervento di Alfano – ha spiegato Maroni – sappiamo che c’è stato un cortocircuito informativo al Viminale. La Lega non voterà la mozione di sfiducia nei suoi confronti ma chiediamo che Enrico Letta venga a riferire in Parlamento perché figuracce del genere non debbano essere più possibili». Sempre con il premier Enrico Letta Maroni se la prende per la diatriba sulle dichiarazioni di Calderoli: “è incredibile sentire minacce da Roma sulle critiche e le idee di Calderoli. Se Letta minaccia ritorsioni su Expo per la vicenda Calderoli credo che abbia toppato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.