Pitone in fuga, il sindaco rassicura: “È più pericolosa una vipera”

L'animale è fuggito da un appartamento di via Santa Maria tra sabato 27 e domenica 28. Il sindaco Bianchi invita alla calma: "Invito tutti a segnalare alla Polizia Locale eventuali avvistamenti. È innocuo"

Pitone in fuga a Morazzone, il sindaco Matteo Bianchi lancia un appello a tutti i cittadini. L’animale, un esemplare tenuto in una teca da una famiglia residente in via Santa Maria, è uscito dalla sua teca fra sabato 27 e domenica 28 luglio: «Invito tutti a segnalare alla Polizia Locale eventuali avvistamenti allo 0332873170 ricordando che l’animale può impressionare ma è innocuo – si legge sul profilo Facebook del primo cittadino di Morazzone -. In alternativa, Polizia Provinciale, Protezione civile, Corpo Forestale, Gruppo Ranger, Carabinieri di Carnago, Asl e vigili del fuoco sono disponibili ad intervento perché allertati e stanno lavorando in coordinamento per ricerche. Una comune vipera delle nostre zone è mille volte più pericolosa e non c’è da preoccuparsi per incolumità di persone e animali domestici».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.