Quattro corsie per la A4 Milano-Torino

Inaugurati oggi i lavori per il potenziamento del tratto Milano Ghisolfa-Mercallo

Partono i lavori per la quarta corsia della Milano-Torino, da Milano a Marcallo vicino a Magenta. «La Lombardia ha bisogno di infrastrutture come questa, realizzate addirittura in anticipo sui tempi previsti e nel totale rispetto dell’ambiente, soddisfacendo tutti i requisiti posti dal Parco del Ticino. Questa è un’eccellenza, per questo sono qui, perché questo è il modello di eccellenza lombardo che vogliamo portare avanti». Il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’inaugurazione dei lavori di ammodernamento della tratta Milano Ghisolfa-Marcallo dell’autostrada A4 Milano-Torino, intervenendo personalmente – accompagnato dagli assessori regionali alle Infrastrutture, Maurizio Del Tenno, e all’Economia, Massimo Garavaglia – alla cerimonia di apertura tenutasi nel pomeriggio presso il cantiere di Mesero, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Marcallo-Mesero. Partiranno da qui i lavori al cui termine, previsto tra 18 mesi, la prima parte del tratto lombardo della Milano-Torino. I sedici chilometri, ad altissima densità di traffico, saranno così dotati della quarta corsia permanente. Un’opera infrastrutturale fondamentale, per snellire il traffico intorno a Milano e alla tangenziale Ovest, e collegare più velocemente la Lombardia con il Piemonte. Ed è proprio su quest’ultimo aspetto che il Governatore Maroni rimarca: «C’è un legame forte e storico tra Piemonte e Lombardia e il Ticino, che scorre poco lontano da qui, è un luogo di
unione, non di divisione, perché unisce due territori simili e oggi uniti anche nella sfida per Expo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.