Romano Pagani sulla panchina della Abc

La Robur ha scelto l'erede di Paolo Piazza: è l'ex bandiera della formazione gialloblu. Rosa quasi al completo

Proseguirà sulla panchina della prima squadra la carriera roburina di Romano Pagani. Lo storico ex giocatore gialloblu (foto) che ha giocato per lunghi anni con la casacca del club di via Marzorati sarà il nuovo allenatore del team di Divisione Nazionale B che si è separato dopo un anno e mezzo da coach Paolo Piazza passato alla guida del Lecco. In un’estate all’insegna dei cambiamenti (è terminata dopo un’era geologica l’esperienza di Alberto Zambelli; non ci sarà la prima squadra griffata Campus) quindi, i dirigenti della Robur et Fides hanno optato per una soluzione interna come da consolidata tradizione: Pagani passa in prima squadra dal settore giovanile e nella nuova Abc ritrova comunque l’ossatura del gruppo arrivato alle semifinali nell’ultimo campionato. Dal nucleo storico dovrebbe uscire Paolo Lombardi, con la regia suddivisa quindi tra Santambrogio e il giovane Bellotti, mentre Lenotti entra a far parte del novero dei senior dove ci sono già Realini, i fratelli Rovera, Mariani, Matteucci e il già citato Santambrogio. L’incognita è legata all’esperienza di Pagani su una panchina di un campionato semiprofessionistico come la DNB: in passato il coach ha guidato – bene – il Campus in C1 e da quella circostanza sarà chiamato a ripartire, spesso contro allenatori decisamente più navigati di lui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.