“Una giornata di preghiera in attesa della veglia con il Papa”
Un nuovo racconto di viaggio dei ragazzi di Varese a Rio de Janeiro dove in questi giorni si tiene la Giornata mondiale della Gioventù con il Pontefice
Pubblichiamo un nuovo racconto di viaggio inviato da Alessandro Bianchi e dai ragazzi della comunità pastorale Maria Madre Immacolata di Varese. Leggi tutti gli articoli sulla Giornata mondiale della gioventù
Proseguono le nostre giornate qui a Rio. Stamattina ci siamo svegliati con qualche raggio di sole. Oggi abbiamo partecipato alla catechesi guidata dal vescovo di Ancona monsignor Edoardo: attraverso parole molto concrete è riuscito a trasmetterci importanti indicazioni da seguire per il futuro di un giovane cristiano.
Durante i vari spostamenti e i momenti di incontro siamo spessissimo fermati da gruppi stranieri per foto o scambio di piccoli gadget: rispetto alla moltitudine di giovani presenti a Rio gli italiani sono abbastanza rari.
Nel pomeriggio ci siamo trasferiti a Copacabana appena in tempo per vedere papa Francesco passare sulla strada che costeggia il mare, proprio a pochi metri da noi. Abbiamo poi seguito la via crucis sulla spiaggia, immersi in una moltitudine di giovani ma avvolti da un assordante silenzio di preghiera.
Ancora una volta il santo padre è riuscito a trasmetterci dei forti messaggi accendendo i cuori di oltre un milione di giovani presenti.
Ora stiamo tornado nel quartiere in cui alloggiamo già carichi per il prossimo incontro con il papa nella veglia di sabato sera, sempre a Copacabana.
Sarà in questa veglia, in modo particolare, che porteremo tutte le persone a noi care che ci seguono da casa.
Buona giornata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.