“581 giorni e la Concordia è ancora qui”
Blitz di Legambiente davanti alle coste dell'Isola dove è ancora presente l'imponente relitto della nave da crociera affondata il 13 gennaio del 2012.
«581 giorni e la Concordia è ancora qui». La Goletta Verde di Legambiente ha raggiunto questa mattina l’isola del Giglio dove è ancora presente l’imponente relitto della Costa Concordia, la nave da crociera affondata il 13 gennaio del 2012.
La Goletta ha esposto un gigantesco striscione giallo per denunciare i ritardi e rinvii nelle operazioni di rimozione della nave: dopo 581 dalla tragedia che ha contato 30 morti, 2 dispersi e 110 feriti, la nave è ancora a ridosso delle coste dell’isola, ha ribadito l’associazione.
Goletta Verde rappresenta la storica campagna estiva di Legambiente per la salvaguardia del mare e delle coste italiane. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di «sottrarre il mare dalla morsa della speculazione, dall’inquinamento e dal mal’affare per promuovere uno sviluppo che valorizzi l’immensa risorsa di cui gode il nostro Paese».
581 giorni: la Concordia è ancora qui! Ecco il #blitz #golettaverde @legambiente al #Giglio http://t.co/VCvAstLsAd
— Marco Bigozzi (@marcobigozzi) August 16, 2013
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.