Franklin Hassell è il nuovo centro della Cimberio
È alla prima esperienza in Italia, arriva dalla squadra israeliana dell’Hapoel Holon con la quale ha disputato un campionato da protagonista
La Pallacanestro Varese ha raggiunto l’accordo con il giocatore americano Franklin Hassell. Centro, classe 1988, l’atleta di Chesapeake ha firmato un contratto che lo legherà alla società di piazza Monte Grappa fino al termine della prossima stagione sportiva. Hasesel, alla prima esperienza in Italia, arriva dalla squadra israeliana dell’Hapoel Holon – stessa squadra da dove proveniva Dunston – con la quale ha disputato un campionato da protagonista.
La Scheda:
Nato a Chesapeake (Virginia, USA) il 9 ottobre 1988
Ruolo: Centro
Altezza: cm 203
Peso: Kg 107
Carriera – Hassell è cresciuto nella squadra dell’Indian River High School per poi continuare la carriera nell’Old Dominion Monarchs, formazione di college dove ha giocato per 4 stagioni. L’anno successivo, il 2011, veste la canotta dei Canton Charges nella lega di sviluppo della NBA: qui gioca 45 partite realizzando 10,2 punti e conquistando 6,9 rimbalzi di media a partita. La passata stagione lascia gli Stati Uniti per trasferirsi in Israele, all’ Hapoel Holon, squadra con la quale disputa anche l’EuroChallenge (11 partite con 20,2 punti e 11,6 rimbalzi di media). In campionato gioca 26 partite segnando 17,9 punti e recuperando 14,9 rimbalzi in 35 minuti di impiego.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.