Il Varese aspetta il Catania. Sottili: “Vogliamo fare bella figura”
Il tecnico biancorosso ha parlato della gara amichevole che si disputerà martedì 6 agosto al "Franco Ossola". Alle 20 ci sarà la presentazione ufficiale della squadra

Mister Stefano Sottili nella conferenza stampa pre gara spiega che tipo di partita sarà: «Vogliamo fare bella figura. Voglio che i miei ragazzi se la giochino contro una squadra che sappiamo essere più forte. Credo che siamo indietro con quelle che erano le mie aspettative per questo periodo e anche per questo avrei preferito giocare questa amichevole sabato o domenica, per lasciare ai giocatori due giorni di riposo, per riprendersi un po’ soprattutto dal punto di vista mentale. Questo però non è stato possibile. Ora inizieremo a trarre beneficio dal lavoro sulla velocità rapidità e forza esplosiva e allora inizieremo a vedere qualche spunto interessante e giocare un po’ più sciolti. Non ho studiato il Catania, ma so che ad inizio preparazione Maran ha schierato il 4-4-2, mentre nell’ultimo test contro il Novara è passato al 4-3-3 già visto l’anno scorso. Per noi cambia poco, se non qualche accorgimento tattico».
Il tecnico toscano analizza poi la situazione infortunati: «Non siamo stati molto fortunati durante il ritiro, avrei voluto provare qualcosa in più sul particolare e invece siamo ancora al generale e questo anche perché diversi ragazzi hanno avuto problemi fisici. Ora sono più o meno tutti a posto: Zecchin è a riposo precauzionale, ma domani dovrebbe essere a disposizione, Neto, Calil e Rea hanno fatto l’allenamento e lo hanno fatto bene, mentre Lupoli ha iniziato oggi a correre e spero per settimana prossima che inizi anche a usare la palla».
Intanto in Coppa Italia, il primo impegno ufficiale dei biancorossi, li vedrà sfidare domenica 11 agosto il Vicenza, che ieri ha vinto la sfida al primo turno contro il FeralpiSalò.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.