La grande musica d’organo accompagna la serata delle stelle
L'organista Deniel Perer proporrà musiche di Frescobaldi, Scarlatti, Buxtehude e Bach. L'ingresso è libero
Concerto nella Chiesa Parrocchiale sull’organo Mascioni questa sera alle 21. L’organista Deniel Perer proporrà musiche di Frescobaldi, Scarlatti, Buxtehude e Bach. L’ingresso è libero e l’iniziativa corona la festa patronale di San Lorenzo.
Deniel Perer, nato a Feltre nel 1989, inizia in giovane età lo studio del pianoforte e dell’organo presso la Scuola di musica della sua città. Ha conseguito nel 2012 il diploma di Organo e Composizione organistica, a pieni voti con lode e menzione speciale, presso il Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto nella classe di Gianluca Libertucci; continua gli studi presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano e presso la Schola Cantorum di Basilea: Ha seguito corsi di prassi esecutiva del basso continuo, clavicembalo e musica da camera e si dedica alla composizione di musica nello stile del periodo barocco; è maestro di cappella presso la chiesa di Mugnai di Feltre. Tiene concerti, sia come continuista che come solista, in vari complessi vocali e strumentali ed ha partecipato a diverse rassegne concertistiche, in Italia e all’estero . È inoltre direttore dell’ensemble vocale e strumentale barocco “L’Artifizio Armonico”. E’ impegnato nello studio, catalogazione e schedatura degli organi storici presenti in Cadore, pubblicando per la collana “Quaderni di Storia Organaria”.
Recentemente ha vinto il primo premio al 2° Concorso organistico internazionale “Camillo Guglielmo Bianchi” di Varzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.