Macugnaga ricorda il pittore Ernesto Treccani
Dal 10 al 31 agosto, il paese dedica una personale alle opere tra il 1975 e il 2009
Macugnaga apre le porte all’arte di Ernesto Treccani. Dal 10 al 31 agosto verrà realizzata una mostra sul pittore milanese, dal titolo: “Macugnaga ricorda il pittore Ernesto Treccani”, scomparso qualche anno fa.
La location sarà il Museo della Montagna, nella contrada di Staffa.
Le opere in mostra riguardano il periodo che va dal 1975 al 2009 e mettono in luce il profondo legame tra l’artista e il piccolo paese di montagna; dal Monte Rosa alle siepi, dai torrenti al cielo stellato, tutti scenari a lui famigliari, sempre alla ricerca di quella bellezza che “soltanto chi ha il cuore aperto alle sofferenze del mondo può esprimere”, come lui stesso spiegò nel suo libro “Arte per amore”. Allestita da Jacopo Muzio e organizzata da Alberto Pala, la mostra è supportata dal contributo della Fondazione Corrente, dal Comune e dalla Pro Loco di Maccugnaga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.