Macugnaga ricorda il pittore Ernesto Treccani
Dal 10 al 31 agosto, il paese dedica una personale alle opere tra il 1975 e il 2009
Macugnaga apre le porte all’arte di Ernesto Treccani. Dal 10 al 31 agosto verrà realizzata una mostra sul pittore milanese, dal titolo: “Macugnaga ricorda il pittore Ernesto Treccani”, scomparso qualche anno fa.
La location sarà il Museo della Montagna, nella contrada di Staffa.
Le opere in mostra riguardano il periodo che va dal 1975 al 2009 e mettono in luce il profondo legame tra l’artista e il piccolo paese di montagna; dal Monte Rosa alle siepi, dai torrenti al cielo stellato, tutti scenari a lui famigliari, sempre alla ricerca di quella bellezza che “soltanto chi ha il cuore aperto alle sofferenze del mondo può esprimere”, come lui stesso spiegò nel suo libro “Arte per amore”. Allestita da Jacopo Muzio e organizzata da Alberto Pala, la mostra è supportata dal contributo della Fondazione Corrente, dal Comune e dalla Pro Loco di Maccugnaga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.