Nuova tangenziale, giù il ponte della ferrovia
Continuano i lavori per Pedemontana si lavora nell'intera giornata di domenica. Il viadotto sulla ferrovia è stato quasi completamente demolito
A pieno ritmo i cantieri per la tangenziale di Varese e Pedemontana, e Gazzada Schianno è uno dei comuni in cui i lavori sono più intensi e che più sta cambiando.
Il ponte sulla ferrovia in questi giorni è stato oggetto di lavori preparatori alla demolizione, approfittando dello stop delle corse dei treni in atto fino a fine agosto per permettere lavori di ammodernamento sulla linea.
Eravamo andati qualche giorno fa a verificare lo stato di avanzamento dell’opera.
E il ponte della ferrovia ancora in piedi è stato questa mattina, domenica 4 agosto, quasi completamente abbattuto: di esso rimane solo un pilone di sostegno e una parte iniziale, che probabilmente verrà rasa al suolo nei prossimi giorni di lavoro.
Tante le macerie ai bordi del cantiere che ancora devono essere rimosse, segno del lavoro impegnativo compiuto dagli operai per questo lavoro.
Intanto la viabilità sulla strada provinciale 57 è già stata deviata di qualche metro, facendo appoggiare la strada sul nuovo tratto di ponte distante pochi metri da quello rimosso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.