Picchiava la compagna, arrestato grazie alla legge antifemminicidio

La donna aveva chiesto aiuto dal balcone ai passanti che hanno avvertito il 112. I Carabinieri di Bollate hanno immediatamente arestato l'uomo, in stato di ubriachezza

Trova immediatamente applicazione il nuovo decreto legge “antifemminicidio” in materia di violenza domestica. I Carabinieri della Tenenza di Bollate hanno tratto in arresto M.O., ucraino classe 71, sorpreso all’interno della propria abitazione di Baranzate (MI), in evidente stato di alterazione alcolica, mentre picchiava la compagna. La donna si è affacciata dalla finestra chiedendo aiuto ai passanti che hanno chiamato il 112.
Immediatamente è giunto il provvidenziale intervento dei Carabinieri della Tenenza di Bollate che hanno bloccato l’uomo.

Il nuovo decreto prevede che in questi casi l’arresti sia obbligatorio in flagranza di reato; la donna, dopo le cure del caso in ospedale, ha poi confermato che le violenze domestiche andavano avanti da anni, specie quando l’uomo era ubriaco, e che non aveva avuto il coraggio di rappresentarle per paura di ritorsioni.
Dopo gli atti di rito in caserma l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale San vittore di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.