Sottili: “Sono contento, ho visto progressi”
Il mister del Varese analizza la prova dei suoi nell'amichevole contro il Catania pareggiata per 2-2. "I giovani questa sera mi hanno dato delle risposte molto positive"
Al termine della gara amichevole conclusa 2-2 tra Varese e Catania, il mister del Varese Stefano Sottili è soddisfatto: «Volevo qualche passo in avanti rispetto alle gare in Valle d’Aosta e direi che ci siamo riusciti. In questo momento, come ovvio, ci sono ancora tante cose da migliorare, ma credo anche che stasera qualcosa di bellino lo abbiamo fatto vedere. Il 4-3-2-1 non mi aveva soddisfatto e allora ho provato il 4-4-2 che penso abbiam dato buone risposte, soprattutto dal punto di vista difensivo; potrei portarla avanti, ma non aspettatevi un unico sistema di gioco. La prima cosa su cui ho posto attenzione oggi era la voglia di recuperare la palla e fare le uscite dalla difesa con i tempi giusti, ma questo anche a causa del Catania che ha fatto benissimo nelle ultime stagioni e lo farà sicuramente anche quest’anno. Stasera sono stati molto bravi i giovani e sono molto contento, anche perché se i ragazzi giocano in questo modo, i vecchietti sono costretti a correre di più altrimenti finiscono in panchina».Un ritorno emozionante per mister Rolando Maran, che più volte è stato acclamato dal pubblico del “Franco Ossola”: «Il ritorno a Varese non me lo aspettavo diverso. So che qui mi vogliono bene e i tifosi del Varese hanno dimostrato anche stasera che sono attaccati a me e io ho ricordi indimenticabili di questa città e questa squadra. Oggi abbiamo sentito tanto la stanchezza, dopo più di un mese di ritiro credo sia giusto, ma sotto il punto di vista dell’impegno non posso rimproverare nulla. Siamo partiti bene, poi le gambe ci hanno un po’ lasciato. Ora ci riposeremo un po’ e la brillantezza uscirà».
Il migliore in campo del Varese è stato Raffaele Pucino: «Non abbiamo sfigurato, reggendo bene il confronto contro una squadra che l’anno scorso ha fatto benissimo in serie A. Un peccato aver preso gol all’ultimo perché si poteva evitare, ma prendiamo questa gara come un ottimo test. A livello fisico oggi penso sia stato buono, abbiamo ancora una decina di giorni per lavorare sodo per arrivare al meglio per Cesena. È stata una grande emozione rivedere Maran, mi ricordo un anno splendido sfiorando la serie A e sono contento che stia dimostrando il suo valore. Soddisfazione unica mettere la fascia di capitano, anche perché mi ritengo ancora giovane. Questo è il terzo anno che sono qui e il fatto che il mister mi abbia premiato mi riempie d’orgoglio. Io sono molto legato al Varese e fino a quando vestirò questa maglia darò tutto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.