Tutta la musica che c’è per il Ferragosto Lavenese
Gruppi, cantautori, Djset: musica per tutti i gusti, da giovedi 15 agosto a domenica 18 sono tanti gli appuntamenti live sul lago Maggiore
Lo spazio musicale del Ferragosto Lavenese prenderà avvio giovedì 15 alle 21, con Djset rock/alternative, che anticiperà l’esibizione di Biagio Bonfrisco e di Alessandro Gregorini, prevista dalle 22 in poi.
Gli appuntamenti proseguiranno venerdì con l’evento “London calling Night”, che vede impegnati vari gruppi a partire dalle 21. I “Plankton Dada Wake”, un gruppo formato da musicisti varesini, la cui caratteristica sono i testi ironici e sarcastici. Seguono i “Collettivo 01”, nati nel lontano 2001, hanno iniziato a farsi conoscere proprio nei club del varesotto; è di quest’anno il loro ultimo album, “Cronovedetta”, contenente anche tematiche giovanili, di attualità, un disco in cui riescono a miscelare in maniera esemplare il rock al punk. E poi “Tommi e gli onesti cittadini”, band nata dalla volontà di alcuni ex componenti delle “Porno Riviste”. I “Powaflowa Family”, saranno presenti con la loro musica reggae, sia venerdì che domenica notte, con una serata di chiusura che prenderà avvio dalle 22 del 18 agosto. Sabato 17 agosto “Free stage”, ovvero letteralmente palco libero per chiunque voglia esibirsi in jam session, band, artisti di strada, dj e musicista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.