Genitori all’opera e la scuola Pascoli si rifà il look

Un'estate tra pennelli e vernici così aule e corridoi si sono presentati sotto una nuova vesta al suono della prima campanella. Una collaborazione proficua tra genitori e amministrazione

 Bella sorpresa per gli alunni della scuola primaria Pascoli di Lozza. Al loro rientro tra i banchi, hanno trovato i locali colorati e allegri. Un’opera che ha tenuto impegnati, durante l’estate, alcuni genitori e, in particolare, Ivan Colombo che ha messo a disposizione della collettività scolastica tempo e creatività. 

Galleria fotografica

La scuola Pascoli si rifà il look 4 di 16
 
Le spese sono state sostenute dall’amministrazione comunale. Sulla pagina Facebook dell’associazione genitori ci sono le immagini delle diverse fasi dell’opera e il ringraziamento ai protagonisti del divertente restyling. 
 
Sono sempre più numerose le scuole che possono contare sulla disponibilità dei genitori ( o degli studenti alle superiori) che si mettono all’opera per abbellire gli ambienti dell’istituto: dalle materne alle superiori è una “pratica positiva” che trova spesso anche l’appoggio delle amministrazioni, ben liete di finanziare il materiale da mettere a disposizione dei volontari. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La scuola Pascoli si rifà il look 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.