Genitori all’opera e la scuola Pascoli si rifà il look
Un'estate tra pennelli e vernici così aule e corridoi si sono presentati sotto una nuova vesta al suono della prima campanella. Una collaborazione proficua tra genitori e amministrazione
Bella sorpresa per gli alunni della scuola primaria Pascoli di Lozza. Al loro rientro tra i banchi, hanno trovato i locali colorati e allegri. Un’opera che ha tenuto impegnati, durante l’estate, alcuni genitori e, in particolare, Ivan Colombo che ha messo a disposizione della collettività scolastica tempo e creatività.
Le spese sono state sostenute dall’amministrazione comunale. Sulla pagina Facebook dell’associazione genitori ci sono le immagini delle diverse fasi dell’opera e il ringraziamento ai protagonisti del divertente restyling.
Sono sempre più numerose le scuole che possono contare sulla disponibilità dei genitori ( o degli studenti alle superiori) che si mettono all’opera per abbellire gli ambienti dell’istituto: dalle materne alle superiori è una “pratica positiva” che trova spesso anche l’appoggio delle amministrazioni, ben liete di finanziare il materiale da mettere a disposizione dei volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.