Il sindaco Fontana diventa “guida turistica”

Un gruppo di turisti svizzeri incontra casualmente il Primo Cittadino per strada che si mette alla testa del gruppo per visitare il Salone Estense

Non capita tutti i giorni di avere come guida turistica un sindaco, ma per alcuni turisti svizzeri, venuti da Locarno e Ascona in visita a Varese, è stata fatta un’eccezione. Galeotto fu l’incontro, poco dopo mezzogiorno, tra  la guida turistica Chiara Palumbo e Attilio Fontana all’angolo tra via Sacco e via Veratti (foto). La guida, vedendo il Primo Cittadino attraversare la strada, lo ha chiamato e presentato al gruppo di turisti elevetici. E Attilio Fontana, con la cortesia che lo contraddistingue, si è fermato chiedendo che cosa avessero visto della città.
«I Giardini Estensi, il Castello di Masnago, il centro» hanno risposto diligentemente i turisti.
«Ma come, non avete visto il Salone Estense?» ha detto il sindaco stupito da contanta dimenticanza.
«No, perché è chiuso» ha sottolineato la guida.
A quel punto Fontana, che probabilmente stava andando a pranzo, ha invertito programma e rotta dirigendosi con il gruppo di turisti verso il Salone Estense.
Chapeau, monsieur Fontaine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.