Liberato dopo 5 mesi l’inviato de “La Stampa”
Domenico Quirico è stato rilasciato insieme al collega belga Pier Piccinin. Entrambi sono rientrati in Italia a tarda sera
E’ stato liberato, dopo 5 mesi di prigionia in Siria, l’inviato de "La Stampa" Domenico Quirico. Il giornalista italiano è stato rilasciato insieme al collega belga Pier Piccinin. Quirico, del quale non si avevano più notizie dal 9 aprile, è ora in viaggio verso l’Italia dove atterrerà attorno alla mezzanotte all’aeroporto di Ciampino dove troverà ad accoglierlo il ministro degli Esteri Emma Bonino.
Il direttore del quotidiano torinese Mario Calabresi esprime tutta la sua felicità su Twitter: "Abbiamo avuto la magnifica notizia da Emma Bonino e Enrico Letta. Sappiamo che hanno già contattato la famiglia. È una notizia magnifica". Quirico sta bene e ha già comunicato con la moglie e le figlie, queste ultime protagoniste di un video-appello accorato ai rapitori: "Nostro padre è in Siria per raccontare quanto sta accadendo al vostro popolo" – avevano dichiarato appellandosi a coloro che lo tenevano ostaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.