Liberato dopo 5 mesi l’inviato de “La Stampa”

Domenico Quirico è stato rilasciato insieme al collega belga Pier Piccinin. Entrambi sono rientrati in Italia a tarda sera

E’ stato liberato, dopo 5 mesi di prigionia in Siria, l’inviato de "La Stampa" Domenico Quirico. Il giornalista italiano è stato rilasciato insieme al collega belga Pier Piccinin. Quirico, del quale non si avevano più notizie dal 9 aprile, è ora in viaggio verso l’Italia dove atterrerà attorno alla mezzanotte all’aeroporto di Ciampino dove troverà ad accoglierlo il ministro degli Esteri Emma Bonino.
Il direttore del quotidiano torinese Mario Calabresi esprime tutta la sua felicità su Twitter: "Abbiamo avuto la magnifica notizia da Emma Bonino e Enrico Letta. Sappiamo che hanno già contattato la famiglia. È una notizia magnifica". Quirico sta bene e ha già comunicato con la moglie e le figlie, queste ultime protagoniste di un video-appello accorato ai rapitori: "Nostro padre è in Siria per raccontare quanto sta accadendo al vostro popolo" – avevano dichiarato appellandosi a coloro che lo tenevano ostaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.