Ridotti i Daspo ai tifosi della Pro Patria
La decisione del questore in seguito all'archiviazione da parte del Gip dell'accusa più pesante, quella di istigazione all'odio razziale, in riferimento ai cori scimmieschi contro i giocatori di colore durante Pro Patria-Milan
Sono state ridotte da 5 a 3 gli anni di Daspo per i sei tifosi della Pro Patria protagonisti dei cori contro i giocatori di colore del Milan durante l’amichevole tra la squadra locale e la compagine rossonera, giocata lo scorso 3 gennaio allo stadio Speroni e sospesa dopo mezz’ora. Per i sei tifosi, che sono stati condannati in primo grado per ingiuria aggravata dallo sfondo razziale a pene da 40 giorni a 2 mesi, non è più previsto l’obbligo di firma durante le partite della Pro Patria. La riduzione è stata decisa dal Questore in seguito all’archiviazione dell’ipotesi di reato più pesante per i sei, quella dell’istigazione all’odio razziale inizialmente ipotizzata dal sostituto procuratore Mirko Monti e poi da lui stesso messa da parte. Ora i sei attendono la pronuncia della Corte d’Appello di Milano sul ricorso presentato dai legali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.