Via libera al pubblico per il belvedere del Pirellone

In Presidente della regione Roberto Maroni, a seguito di un ampio dibattito e di una proposta di Cecchetti, si è detto favorevole ad aprire il grattacielo, simbolo della città

È passato un mese dal primo tweet in cui si chiedeva perché non aprire al pubblico la terrazza panoramica del Pirellone. Da allora molte adesioni e oggi una vera svolta. A darne subito conto è Fabrizio Cecchetti, vice presidente del Consiglio Regionale della Lombardia. "Via libera della Regione Lombardia
per aprire al pubblico il Pirellone e il Belvedere Jannacci. – si legge su una nota
Anche a seguito dell’ampio dibattito sviluppatosi sull’opportunità di rendere più accessibile al pubblico Palazzo Pirelli, Cecchetti ha affrontato il tema questa mattina a margine di un incontro con il governatore, Roberto Maroni. L’idea è quella di potenziare le iniziative di accesso ai cittadini, non solo in relazione agli spazi panoramici del Belvedere Jannacci.

"Il Presidente Maroni – ha sottolineato Cecchetti (Lega Nord) – si è convinto che la sede dell’Assemblea regionale lombarda debba offrire più ancora di quanto fatto fino ad oggi la disponibilità dei propri spazi e delle proprie strutture, diventando una vetrina delle migliori esperienze lombarde nel campo dell’associazionismo, della cultura e dell’economia. Prossimamente presenterò all’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale una proposta da sottoporre alla Giunta. Il Pirellone sarà sempre di più la casa dei lombardi e, in vista di Expo 2015, un monumento aperto e accessibile".

Ora vedremo se ci sarà un reale seguito, ma intanto social e rete sono andati a segno. Un’idea semplice può essere accolta e camminare.
Il tweet di Cecchetti

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.