Cimberio Handicap Sport alla ricerca del primo successo

Sabato sera a Malnate (ore 21) i biancorossi affrontano la Lottomatica Lazio per muovere la classifica

La Cimberio Handicap Sport Varese torna in campo sabato sera (2 novembre, ore 21) al palazzetto di Malnate per affrontare la Lottomatica Lazio in una sorta di spareggio. La futura riforma dei campionati prevede infatti che le prime cinque classificate della A2 di quest’anno possano schierarsi nel 2014 al via di una serie A allargata, mentre le ultime due dovranno partecipare al campionato di B. E Varese e Roma in questo momento sono tra le squadre che dovranno lottare per evitare le ultime due posizioni della classifica visto che sono entrambe alla ricerca del primo successo. Il ko di sabato scorso a Torino ha lasciato molto amaro in bocca alla Cimberio: fatali alla formazione di Bassi gli ultimi 3′ in cui i varesini, con tre punti da recuperare, hanno perso le staffe e subito tre falli tecnici consecutivi che hanno poi spianato la strada ai piemontesi. Alla ripresa degli allenamenti il presidente Carlo Marinello e il direttore sportivo Nestore Crespi hanno fatto la voce grossa con i giocatori e anche Raniero Bassi non ha mancato di sottolineare il suo disappunto. La settimana di lavoro però è stata contrassegnata dal consueto impegno e dalla grande voglia di inseguire il primo successo. Contro Roma la Cimberio si presenterà ancora una volta incompleta: alle scontate assenze di Paonessa (che ha ripreso ad allenarsi a tempo di record dopo la frattura del femore) e di Silva (operato di ernia inguinale), potrebbe unirsi quella di Momo Fiorentini, alle prese con un problema fisico che richiede cautela.

Il programma (3a giornata): Cimberio Varese-Lottomatica Lazio Roma (ore 21 – Arbitri: Brondetta e Ferrarini), Montello Bergamo-GiocoParma (ore 18), PDM Treviso-Asja Torino (ore 18). Riposa Don Bosco Genova.
La classifica: Treviso, Genova, Torino, Bergamo e Parma punti 2; Varese e Roma 0.
Da recuperare (16/11): Bergamo-Torino.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.