Gli artisti del colore a Expo Village

La serata di giovedì con Alessandra Cellini, Marco Dossi e Gianni Verdina. Prossimo appuntamento giovedì 24 ottobre

Convivialità e tanto colore ieri sera nella sede di ExpoVillage. Silvia Giovannini, conduttrice della serata, ha messo in luce gli aspetti quotidiani della vita di tre “artisti del colore”: Alessandra Cellini, la “signora dei fiori”, Marco Dossi, al secolo Marco Chef, e Gianni Verdina, tappezziere e designer.
Mentre i due risotti cuocevano sotto l’attenta supervisione dello chef, Alessandra Cellini, creava una piccola composizione, e raccontava la sua vita tra i fiori. Una tradizione di famiglia la sua, un destino già tracciato che lei ha accettato, perfezionato ed innovato negli anni, anche grazie alla sua esperienza lavorativa nel Nord America. 
Anche per Gianni Verdina il lavoro è tradizione di famiglia. «A tavola – racconta Gianni – si parlava solo di arredi, colori di tendenza e stoffe, impossibile non lasciarsi contagiare. Oggi continua il lavoro con grande passione ed originalità, la stessa originalità che possiamo notare nell’angolo creato appositamente per l’occasione: tende colorate ed un pouf luminoso da lui ideato, e parte integrante della mostra de “Le Vie del Colore”».
“Fuori menù” ieri sera Fiamma Paganelli, fiorentina, architetto e pittrice: un’esplosione di colori nei suoi quadri, esposti per la prima volta ad ExpoVillage e caratterizzati da una frizzante creatività. «Expo ha senso solo se coinvolge le persone e solo se mette in rete quello che ognuno di noi sa fare meglio, talvolta in modo unico, nel quotidiano – spiega il presidente di ExpoVillage, Raffaele Nurra -: il miglior modo di pensare Expo è di promuovere un cambiamento culturale a partire da noi stessi, valorizzando quello che sappiamo fare meglio, tutti i giorni, non una volta ogni secolo. E’ quanto hanno fatto ieri sera i nostri ospiti con semplicità, creando infine con i partecipanti una piccola comunità. Il senso dei nostri eventi è proprio questo: coinvolgere mettendo in gioco le nostre migliori capacità, e ricordare prima di tutto che siamo parte di un popolo».
La prossima tappa, giovedì 24 ottobre, alle ore 21.00, serata “Rossa”, “Abitare il Colore”. Ospiti: Carlo Camurati, Fabio Gabrielli, Benedetta Minonzio e Raffaele Nurra.
L’ingresso è a prenotazione obbligatoria, per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria di ExpoVillage2015 alla mail: segreteria@expovillage2015.it o chiamare il numero 0332- 1693005. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.