Il Legnano riprende la corsa
In Eccellenza i lilla tornano alla vittoria, in Promozione il Cairate da solo al comando. Tutti i risultati dalla serie D alla Terza Categoria
Settimana ricca di emozioni nel mondo del pallone per la nostro provincia, iniziando dalla serie D, dove la Caronnese recupera due reti all’Albese e strappa un punto. In Eccellenza torna alla vittoria il Legnano, ma Trezzano e Oltrepo non mollano, mentre in Promozione il Cairate rimane da solo al comando.

ECCELLENZA – Dopo il pari di settimana scorsa il Legnano riprende prontamente la corsa espugnando 2-1 il campo del Vigevano e portandosi a quota 16 in graduatoria. Rimane a tre punti di distanza in Trezzano, vittorioso 1-0 in casa della Sestese, mentre l’Oltrepo rimane in scia grazie al 4-0 rifilato al Cassano, ancora in difficoltà e ora ultimo da solo. Un’altra scoppola la prende la Vergiatese, sconfitta 5-2 a Villanterio, mentre per la SolbiaSommese arriva un punto dal 2-2 di Busto Garolfo con la Bustese. A riposo il Verbano, che settimana prossimo proverà ad accorciare sulle prime.
PROMOZIONE – Il Cairate batte 4-2 la Rhodense e rimane da solo in testa al girone A, anche grazie al Mozzate, che ferma sul 2-2 l’Olimpia, ora seconda. Con la vittoria sull’Uboldese per 2-1 l’Atletico Legnano si porta in terza piazza, mentre a otto punti ci sono ben sei squadre, tra cui il Gavirate, che ha vinto 3-0 in casa dell’Insubria. La Varesina vince 2-1 a Marnate e conferma di essere in ripresa, mentre il Tradate perde ancora, sconfitto in casa dal Portichetto. Lo scontro di bassa classifica va al Morazzone, che ad Angera vince 3-0 e lascia gli avversari a quota zero.
PRIMA CATEGORIA – Castellanzese e Besnatese si dividono la vetta a quota 12. I neroverdi superano 4-2 il Vizzola Ticino, mentre i ragazzi di Besnate vincono 1-0 a Brebbia. L’Olgiate Olona viene così sorpassato dopo il 2-2 di Leggiuno, così come il Cas, finito ko 2-1 nel derby con il Busto 81. Ottima prestazione per l’Ispra che batte 6-1 il Valceresio, il Gorla ha la meglio 2-1 sulla Solbiatese, mentre il Cantello rimane al palo perdendo anche sul campo amico contro la Rasa.
SECONDA CATEGORIA – Un po’ a sorpresa in testa alla classifica troviamo il Maccagno e il Castronno, entrambe vittoriose, rispettivamente 3-2 in casa della Belfortese e 2-1 contro il Buguggiate. Risale il Viggiù, ora a un solo punto dalla vetta grazie alla vittoria per 2-1 sul campo del Casbeno. La Calcinatese pareggia 1-1 ad Induno, il Caravate fa lo stesso a Lavena Ponte Tresa, mentre il Tre Valli compie un passo falso perdendo a Porto Ceresio 2-0. Ancora ferma a zero il Luino, sconfitto dal Biandronno 3-0.
TERZA CATEGORIA – Malnate e Gemonio rimangono in vetta: l’Accademia va sul velluto 2-0 sul Mascia, mentre la Juve batte 3-0 la Cuassese. Capolista virtuale potrebbe essere il Valtravaglia, che con una gara in meno supera 6-0 il Taino e lo stesso risultato lo infligge l’Olona al Rancio. Rimane in alto l’Angerese grazie alla vittoria 3-1 di Varano, la Cadrezzatese espugna 2-0 Comabbio, mentre finiscono in parità Pro Cittiglio-Travedona (0-0) e Casmo-Don Bosco (2-2).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.