Il Legnano riprende la corsa

In Eccellenza i lilla tornano alla vittoria, in Promozione il Cairate da solo al comando. Tutti i risultati dalla serie D alla Terza Categoria

Settimana ricca di emozioni nel mondo del pallone per la nostro provincia, iniziando dalla serie D, dove la Caronnese recupera due reti all’Albese e strappa un punto. In Eccellenza torna alla vittoria il Legnano, ma Trezzano e Oltrepo non mollano, mentre in Promozione il Cairate rimane da solo al comando.
 
SERIE D – Un punto che vale oro per la Caronnese, non tanto per la classifica, dove i rossoblu sono stati raggiunti in testa dal Vado, ma per il morale. La squadra di Zaffaroni ha dimostrato che anche nelle giornate meno positive ha risorse nascoste pronte da tirar fuori. Il pareggio 2-2 in rimonta sull’Albese dimostra che la Caronnese ha grinta e personalità per andare lontano.
 
ECCELLENZA – Dopo il pari di settimana scorsa il Legnano riprende prontamente la corsa espugnando 2-1 il campo del Vigevano e portandosi a quota 16 in graduatoria. Rimane a tre punti di distanza in Trezzano, vittorioso 1-0 in casa della Sestese, mentre l’Oltrepo rimane in scia grazie al 4-0 rifilato al Cassano, ancora in difficoltà e ora ultimo da solo. Un’altra scoppola la prende la Vergiatese, sconfitta 5-2 a Villanterio, mentre per la SolbiaSommese arriva un punto dal 2-2 di Busto Garolfo con la Bustese. A riposo il Verbano, che settimana prossimo proverà ad accorciare sulle prime.
 
PROMOZIONE Il Cairate batte 4-2 la Rhodense e rimane da solo in testa al girone A, anche grazie al Mozzate, che ferma sul 2-2 l’Olimpia, ora seconda. Con la vittoria sull’Uboldese per 2-1 l’Atletico Legnano si porta in terza piazza, mentre a otto punti ci sono ben sei squadre, tra cui il Gavirate, che ha vinto 3-0 in casa dell’Insubria. La Varesina vince 2-1 a Marnate e conferma di essere in ripresa, mentre il Tradate perde ancora, sconfitto in casa dal Portichetto. Lo scontro di bassa classifica va al Morazzone, che ad Angera vince 3-0 e lascia gli avversari a quota zero.
 
PRIMA CATEGORIA – Castellanzese e Besnatese si dividono la vetta a quota 12. I neroverdi superano 4-2 il Vizzola Ticino, mentre i ragazzi di Besnate vincono 1-0 a Brebbia. L’Olgiate Olona viene così sorpassato dopo il 2-2 di Leggiuno, così come il Cas, finito ko 2-1 nel derby con il Busto 81. Ottima prestazione per l’Ispra che batte 6-1 il Valceresio, il Gorla ha la meglio 2-1 sulla Solbiatese, mentre il Cantello rimane al palo perdendo anche sul campo amico contro la Rasa.
 
SECONDA CATEGORIA – Un po’ a sorpresa in testa alla classifica troviamo il Maccagno e il Castronno, entrambe vittoriose, rispettivamente 3-2 in casa della Belfortese e 2-1 contro il Buguggiate. Risale il Viggiù, ora a un solo punto dalla vetta grazie alla vittoria per 2-1 sul campo del Casbeno. La Calcinatese pareggia 1-1 ad Induno, il Caravate fa lo stesso a Lavena Ponte Tresa, mentre il Tre Valli compie un passo falso perdendo a Porto Ceresio 2-0. Ancora ferma a zero il Luino, sconfitto dal Biandronno 3-0.
 
TERZA CATEGORIA – Malnate e Gemonio rimangono in vetta: l’Accademia va sul velluto 2-0 sul Mascia, mentre la Juve batte 3-0 la Cuassese. Capolista virtuale potrebbe essere il Valtravaglia, che con una gara in meno supera 6-0 il Taino e lo stesso risultato lo infligge l’Olona al Rancio. Rimane in alto l’Angerese grazie alla vittoria 3-1 di Varano, la Cadrezzatese espugna 2-0 Comabbio, mentre finiscono in parità Pro Cittiglio-Travedona (0-0) e Casmo-Don Bosco (2-2).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.