La scuola è uno spreco che va eliminato?

Lettera aperta di Gianni Barba al Ministro Carrozza contro la proposta di ridurre a 4 anni il percorso delle superiori. Una proposta che gli studenti bollano così: "Vogliono renderci più ignoranti"

 Egr. signora Ministra Carrozza,

in questi giorni circola una notizia che, secondo me, va approfondita, analizzata e discussa: in alcuni Istituti Scolastici Privati (sottolineo, Privati) si sta procedendo ad una sperimentazione, autorizzata da Lei, Ministra della Pubblica Istruzione, che prevede l’accorciamento di un anno delle scuole secondarie di 2° grado. In pratica si tratta di ridurre il corso di studi a 2 bienni abolendo il 5° anno.
I tre Istituti in cui si sta portando avanti il progetto sono il Collegio S. Carlo di Milano, il Guido Carli di Brescia e l’Olga Fiorini di Busto Arsizio. Lombardia docet.
 
Lei, Ministra Carrozza, si è dichiarata immediatamente favorevole

Continua a leggere 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.