Ladri “beccati” con 200 bottiglie di superalcolici rubati

I carabinieri di Angera hanno fermato un'auto sospetta: a bordo, tre ladri residenti a Ferno, che avevano preso di mira i supermercati, concentrandosi su un prodotto in particolare

L’auto era stata segnalata come sospetta e infatti i carabinieri dentro hanno trovato 135 bottiglie di superalcolici rubate e una mappa dei supermercati da colpire nella zona. È accaduto nella zona di Angera, dove i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due coniugi e un loro conoscente. In collaborazione con la pattuglia della Stazione di Sesto Calende, i carabinieri hanno intercettato un Audi A4 con targa rumena, i cui occupanti erano stati segnalati per atteggiamenti ritenuti sospetti all’interno dei supermercati “Tigros” di Brebbia e Ispra.  A bordo dell’auto c’erano appunto 135 bottiglie di superalcolici di diverse marche, due dispositivi per disattivare i sistemi di antitaccheggio, alcuni borsoni contenenti merce varia nonché una mappa stradale riportante denominazione ed indirizzi dei supermercati presenti in provincia di Varese appositamente evidenziati a penna. Dalle prime indagini effettuate, si è scoperto che le bottiglie erano state sottratte poco prima dai “Tigros” di Besozzo ed Albizzate.  A questo punto i carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione di residenza dei tre, a Ferno, ritrovando altre 80 bottiglie di superalcolici. I tre, una coppia di rumeni sposata di 31 e 28 anni ed un altro connazionale di 26 anni, tutti pregiudicati e nullafacenti, sono stati arrestati per furto aggravato in accordo con il PM della Procura di Varese. Grazie alla mappa trovata a bordo si sono probabilmente evitati altri furti già accuratamente preparati.

La Compagnia Carabinieri di Gallarate, in questi ultimi giorni, ha denunciato anche altre tre persone originarie dell’ Est Europa, per furti di merce varia ad Gallarate ed Albizzate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.