Mastini, il campionato inizia con il botto
Subito derby per i gialloneri con il nuovo sponsor "Suisse Gas". Domenica alle 19,30 al PalAlbani arriva il Como. Ilic: «Siamo al completo, fiduciosi di giocare al meglio»
Non sarà una di quelle sfide d’altri tempi e di alta Serie A con Bolzano e Milano, ma il derby con il Como è senz’altro una delle partite più attese di questi anni in casa dei Mastini Varese. E se il calendario mette il match alla prima giornata di campionato come capita questa volta, l’attesa si fa ancora più febbrile: domenica (19,30) il PalAlbani ospita il primo turno della nuova Serie B e lo fa proprio con la partitissima tra gialloneri e lariani.
Il club del presidente Quilici, fresco di abbinamento con il "main sponsor" Suisse Gas (impareremo a chiamare così la squadra), sarà in pista al completo come conferma anche coach Nenad Ilic: «I ragazzi sono concentrati e fiduciosi di giocare al meglio questa partita di esordio di stagione – spiega il confermato tecnico varesino – e personalmente confido anche nel supporto di un pubblico numeroso: il nostro sesto uomo in campo ci dà sempre una bella mano». I prezzi sono d’altro canto più che abbordabili e che non ci sono in contemporanea né il Varese 1910 né la Cimberio; l’ingresso costa 5 euro, con biglietto ridotto (3 euro) dedicato ai possessori della HCV Card e dei giovani tra i 13 e i 18 anni (gli under 12 non pagano). In queste ore, tramite internet e Facebook, c’è stata anche una sorta di "chiamata" da parte dei vecchi dirigenti della Gioventù GialloNera, in modo da far affluire sulle tribune di via Albani anche quei tifosi che da tempo non seguono i Mastini.
All’interno dell’impianto poi, la società garantisce l’intrattenimento grazie all’accordo con Radio Village Network, con musica e giochi per il pubblico oltre che la "lotteria dei Mastini" che avrà come primo premio un viaggio in nave con Msc Crociere.
Serie B (1a giornata) – Venerdì 4: Pergine – Alleghe. Sabato 5: Val Venosta – Bolzano Junior; Auer/Ora – Val di Sole; Trento – Bozen 84. Domenica 6: VARESE – Como; Feltreghiaccio – Chiavenna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.