Non ci sono le case automobilistiche, Motor Show 2013 annullato

Un annuncio su facebook per liquidare l’ultimo salone dell’auto italiano. Il sindaco di Bologna Merola: “Non sapevo nulla”

La notizia è apparsa sulla pagina facebook dell’evento. Il Motor Show 2013 è stato annullato. La trentottesima edizione dell’unico salone motoristico rimasto in Italia non si farà a causa della “totale assenza delle case automobilistiche”. Un epilogo che molti davano per scontato, visti i numeri dell’anno passato e il crollo del mercato nel nostro Paese, ma che ha il sapore di un altro amaro boccone servito sulla grande tavola della crisi economica.


Galleria fotografica

Donne da Motorshow 4 di 9

Gl Events, il gruppo francese che da sei anni gestisce l’organizzazione del Motor Show, ha assicurato di voler continuare a investire nel nostro Paese, si vocifera di un salone dell’auto a Milano, ma per ora di sicuro c’è solo che il sindaco di Bologna Virginio Merola e il presidente della fiera Duccio Campagnoli, non erano informati delle intenzioni dei francesi.
 Un destino, quello del Motor Show, che ricorda da vicino la triste fine del Salone dell’automobile di Torino.

All’annullamento dell’edizione del 2002, l’ultima (anche allora si parlò di crisi del mercato) fecero seguito una serie di tentativi per rianimare l’evento che sfociarono in un nulla di fatto. 
Alfredo Cazzola che per 27 anni ha organizzato il salone di Bologna, ha dichiarato all’agenzia di stampa Dire di essere molto dispiaciuto per la cancellazione dell’evento, ma di non voler commentare le notizie che stanno trapelando sui giornali di un suo possibile coinvolgimento nell’organizzazione di un Motor Show milanese. 


A essere dispiaciuti sono soprattutto gli appassionati e tutti quelli che avevano comprato i biglietti per la manifestazione che doveva svolgersi dal 7 al 15 dicembre. Dall’organizzazione assicurano che i soldi verranno rimborsati, ma basta leggere qualche commento su facebook, per rendersi conto che a bruciare è qualcosa di più di un biglietto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Donne da Motorshow 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.