Rubano un’auto ma vengono arrestati poco dopo

Per i due ventenni, risultati essere clandestini, otto mesi di reclusione con pena sospesa e l'avvio delle procedure amministrative per l’accompagnamentoin un centro di identificazione ed espulsione

Furto d’auto e due arresti nella notte. La volante della polizia varesina ha arrestato in flagranza di reato di furto aggravato due cittadini albanesi, dichiaratamente residenti in Svizzera di 20 e 23 anni, responsabili di aver compiuto il furto di un veicolo in località Cadegliano Viconago.
Poco prima delle due di notte la centrale operativa ha diramato una segnalazione di rintraccio per un furto d’auto avvenuto poco prima.
Immediatamente, gli equipaggi della questura, in relazione alla via di fuga segnalata, hanno iniziato un pattugliamento in corrispondenza delle varie intersezioni stradali e pochi minuti dopo, in Viale Valganna all’altezza della rotonda che collega via Peschiera, una pattuglia ha individuato un veicolo sospetto con due persone a bordo. Lo stesso, dopo un breve inseguimento, è stato controllato anche con l’ausilio di una seconda volante.
Gli occupanti sono stati identificati e gli accertamenti hanno permesso di verificare che il conducente, inoltre, viaggiava sprovvisto di regolare patente di guida. La perquisizione ha permesso di rinvenire 2 chiavi di accensione di autoveicolo e 5 telefoni cellulari, senza schede telefoniche funzionali, e 2 schede telefoniche nuove di provenienza estera.

La segnalazione del furto è stata diramata dalla stessa proprietaria del veicolo, la quale successivamente chiamata a redigere formale denuncia, ha riconosciuto senza dubbio una delle due persone precedentemente notata all’interno della macchina mentre si allontanavano dal luogo di perpetrazione del furto.
Entrambi sono stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici ad opera della Polizia Scientifica negli Uffici della Questura di Varese. Le ulteriori indagini esperite in collaborazione con il Centro Cooperazione Internazionale di Chiasso (Svizzera) hanno permesso di accertare per entrambi lo status di clandestini.
I due sono stati trattenuti sino all’esecuzione del rito direttissimo al termine del quale l’Autorità giudiziaria ha emesso sentenza di condanna a otto mesi di reclusione con pena sospesa. La Questura ha conseguentemente avviato le procedure amministrative per l’accompagnamento dei due stranieri presso un Centro di identificazione ed espulsione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.