Salire all’APOGEO, “Volando col Cuore”

Sabato 5 Ottobre a partire dalle ore 14, presso l'Aeroclub Adele Orsi di Calcinate del Pesce, la Società APOGEO Consulting Sim S.p.A. ha organizzato un Evento dedicato all'esperienza del Volo e alla "RESILIENZA".

Sabato 5 ottobre a partire dalle ore 14, presso l’Aeroclub Adele Orsi di Calcinatpoe del Pesce, la Società Apogeo Consulting Sim S.p.A. appartenente al Gruppo Azimut, la principale realtà indipendente del risparmio gestito in Italia, ha organizzato un evento dedicato all’esperienza del volo e alla "resilienza", ovvero la capacità di resistere allo stress, superare gli ostacoli ed aumentare la motivazione nel perseguire i propri obiettivi.

L’evento, ideato dai sei soci varesini di Apogeo (Luca Rusconi, Michela Niada, Franco Sai, Francesco Pisani, Alessandro Spozio ed Enrico Passerini), ha ospitato l’intervento del dott. Pietro Trabucchi, psicologo, ultramaratoneta, allenatore della Nazionale italiana di sci di fondo nel 2006 e per molti anni psicologo delle squadre nazionali di Triathlon. Trabucchi, oggi professore incaricato all’Università di Verona, consulente delle squadre nazionali di ultramaratona nonché autore dei libri "Resisto dunque sono" e "Perseverare è umano", ha spiegato come funziona la motivazione e quanto la resilienza sia fondamentale.

Trabucchi ha parlato agli ospiti di una società che ha smarrito il senso dell’impegno e della volontà individuale in cambio del culto della fortuna, del talento e della genetica e di come dobbiamo recuperare la motivazione e diventare resilienti, ovvero persistere nonostante gli ostacoli e le difficoltà. 
 
La giornata organizzata da Apogeo Consulting è stata il seguito naturale di un ideale "Percorso Apogeo" cominciato l’anno scorso, che ha visto il susseguirsi di diversi eventi culturali in prestigiose location della provincia come le Ville Ponti, la Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno, e il Golf Club di Luvinate, e che hanno riguardato argomenti di interesse attuale, con una particolare attenzione alla valorizzazione del territorio e delle eccellenze varesine nonché della crescita personale attraverso una maggiore conoscenza di se stessi.
  
Durante la giornata di sabato gli invitati all’evento hanno potuto mettersi alla prova attraverso l’esperienza del Volo a Traino guidati da una quarantina di Soci Piloti del Volo a Vela.

Nella prima foto Guerrino Zanette, manager di Apogeo, con uno dei soci Michela Niada.

Nella seconda immagine il Dr. Pietro Trabucchi in fase di decollo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.