
Il ciclista varesino
Alessandro Bianchi Perugini è pronto per volare in Australia dove, dal 19 al 27 ottobre, prenderà parte al “Crocodile Trophy”, un’ardita gara in mountain bike che dal 1994 si tiene in terra australiana. Il ventottenne varesino sarà il più giovane atleta italiano che parteciperà alla manifestazione prevista in nove tappe per
un totale di 855 chilometri e un dislivello di 15.300 metri. Una gara affascinante e impegnativa per atleti che amano l’avventura e che richiede una lunga preparazione. La gara si svolge interamente nel nord dello stato del Queensland con partenza da Cairns, proseguendo nell’outback australiano attraverso le sue terre rosse e finendo nella foresta pluviale del Farnorth.
Nove tappe sotto il caldo sole australiano con temperature medie di 40 gradi e pernottamento in tenda in luoghi dove di notte le temperature possono scendere anche sotto i 10 gradi. Il giovane varesino affronterà la trasferta con un team composto da Claudio Contini, Andrea Marcelli e Francesca Romeo. La pattuglia bosina è supportata dalla Provincia di Varese, dall’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese e dal Comitato Provinciale di Varese della Federciclo .
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.