106 milioni di euro per sedici nuovi treni pendolari
Lo ha annunciato il presidente della Regione Roberto Maroni
106 milioni di euro per i treni pendolari della Lombardia. «Questa mattina abbiamo deliberato l’acquisto di sedici treni, stanziando 105,6 milioni di euro, cui si aggiunge il contributo da parte dello Stato per altri 26,6 milioni», ha annunciato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni nella conferenza stampa dopo la seduta della Giunta regionale a Palazzo Lombardia. «Vorrei far notare – ha poi precisato il presidente – che la Regione Lombardia, per l’acquisto di treni per il 2014, ha stanziato 105,6 milioni, mentre il Governo nella Legge di stabilità mette complessivamente per tutta l’Italia un totale di 200 di milioni di euro per l’acquisto di treni da parte delle Regioni». Secondo i dati presentati da Maroni la sola Regione Lombardia stanzia la metà dell’intera somma che il Governo stanzia per tutte le Regioni italiane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.