Amsc, Cassano e Cairate chiedono di convocare l’assemblea dei soci

Poliseno e Mazzucchelli, sindaci dei due Comuni soci di minoranza di Amsc, chiedono un incontro ufficiale per la vicenda del furto in Commerciale Gas. "Leggiamo ricostruzioni contrastanti tra Procura e Guenzani"

Dopo il caso del furto scoperto in Commerciale Gas-Amsc, arriva anche una richiesta di convocazione dell’assemblea dei soci di Amsc. A firmarla, il sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno e il sindaco di Cairate Paolo Mazzucchelli. «Siamo soci di Amsc, ad oggi abbiamo soo informazioni limitate e contrastanti, solo dalla stampa», dice il primo cittadino cassanese Poliseno. «Siamo decisamente spaventati per quello che vediamo, per due elementi: primo, perché non abbiamo avuto contatti diretti, arriviamo noi soci di minoranza a chiedere l’assemblea dei soci», dice Poliseno, che specifica che «non c’è nulla di politico» nella richiesta avanzata (il riferimento implicito è al fatto che Cassano e Cairate sono amministrazioni del centrodestra, a differenza di Gallarate). In più Poliseno è dubbioso di fronte ad alcune incongruenze nelle ricostruzioni avanzate: «Leggiamo anche cose contrastanti tra la Procura, che dice che i controlli non hanno funzionato, e il sindaco di Gallarate che dice che per quello che ne sa i controlli interni hanno individuato il furto. Il nuovo cda aveva l’obbiettivo di rendere migliore e più trasparente, avevo espresso fiducia, ma oggi questa fiducia si sgretola». Preludio ad una richiesta di dimissioni in assemblea dei soci? «No, ora la richiesta la facciamo per capire: ogni socio deve rappresentare il proprio Comune, io rappresento 22mila abitanti . Mi auguro che venga fatta chiarezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.