Banks arriva, la Cimberio va in Francia

Biancorossi in partenza per Parigi dove martedì sera giocheranno in coppa, mentre la guardia "prende possesso" della Città Giardino. Serie A, Brindisi da sola in testa; tre supplementari tra Pistoia e Pesaro

Le strade della Cimberio e di Adrian Banks tornano a incrociarsi in queste ore e il crocevia è l’aeroporto della Malpensa. La guardia di Memphis infatti è finalmente pronta ad arrivare con un aereo da Israele dove ha risolto gli ultimi problemi burocratici per poter nuovamente diventare un giocatore della Pallacanestro Varese. I suoi nuovi/vecchi compagni invece spiccheranno il volo per Parigi all’ora di pranzo di lunedì, perché martedì sera giocheranno la settima partita di Eurocup contro il Levallois di coach Gregor Beugnot. Gara senza grande valore, perché biancorossi e parigini sono appaiati sul fondo della classifica con 2 punti ciascuno, con ormai ridottissime possibilità di qualificazione. Banks comunque non avrebbe fatto in tempo a esordire in Coppa, quindi in assenza della squadra svolgerà le consuete visite mediche e le solite incombenze di ogni nuovo arrivato, unendosi ad Ere e soci solo al ritorno di questi ultimi dalla Francia. Il suo esordio avverrà dunque domenica prossima al PalaWhirlpool contro Pesaro, anche se la società non ha ancora ufficializzato l’acquisto.
A proposito della partita di Parigi, ecco le indicazioni turistiche per i tifosi che eventualmente parteciperanno alla trasferta, curate dal nostro "sponsor di coppa", l’agenzia Sensazione Viaggi di Varese.

BRINDISI DA SOLA – Giornata storica nel campionato di Serie A dove l’Enel Brindisi è rimasta per la prima volta da sola in testa alla classifica. La Enel ha vinto di 4 a Caserta e ha approfittato del ko in volata di Siena a Cantù per salire in vetta solitaria con sei vittorie in sette partite.
Tra le altre gare, clamorosa partita a Pistoia dove i padroni di casa hanno vinto lo scontro-salvezza (almeno sulla carta: il campionato è lunghissimo) con Pesaro con il risultato di 115-110 maturato dopo bene tre tempi supplementari. Tra i migliori della Tesi Group il playmaker Brad Wanamaker (29 punti), provato ma non ingaggiato da Varese tempo fa. Vittoria netta per Milano su Reggio Emilia, mentre Sassari ha piegato la Sidigas di Vitucci 78-75. Infine successi fuori casa di Venezia a Bologna e di Roma a Cremona.

LEGGI ANCHE
Basket Cimberio in caduta libera, sesta sconfitta di fila
Turisti per sportRomantica, luminosa, piccante Parigi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.